Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    ;detectives
    Posts
    1,646
    Location
    Highlands

    Status

    --REGOLAMENTO GDR:



    1- Per creare il vostro personaggio, è opportuno seguire la scheda base, creando un topic nell'opportuna sezione. Provvederemo poi noi admin ad accettarla.

    2- Non c’è un limite di personaggi inventati, mentre per quanto riguarda i personaggi dei telefilm potrete prenderne un massimo di 2 a testa.

    3- Prima di creare un personaggio, controllate la sezione dei prestavolto per assicurarvi che quello da voi scelto non sia già presente nella lista. Due o più utenti possono avere lo stesso prestavolto solo se hanno intenzione di fare dei pg gemelli. Ovviamente per far si che ciò avvenga, i due utenti in questione dovranno mettersi d’accordo.
    N.B. Se non creerete il vostro personaggio entro due settimane, il prestavolto da voi prenotato verrà liberato.

    4- Saranno accettati soltanto prestavolto di persone reali [attori, cantanti, modelli, ecc..], di conseguenza sono vietati quelli di anime e manga. Per i videogiochi va bene, basta che siano realistici (della serie supermario non va bene! Mentre un The Witcher è ok).

    5- Cercate di essere il più dettagliati possibile nella stesura del vostro personaggio, riempiendo tutti i campi richiesti.

    Come muoversi nel GdR



    1- Si può ruolare sia in prima che in terza persona, dipende da come vi trovate meglio.

    2- Per una questione di ordine all’interno delle ruolate, i dialoghi si scrivono in grassetto tra le virgolette o i trattini (« Non credo sia la scelta giusta da fare, sai? »), i pensieri in corsivo (Dovrei salutarla...?).

    3- E’ assolutamente vietato fare metagame/autorole o come volete chiamarlo: ovvero decidere le azioni di un pg di un altro utente.

    4- Cercate di scrivere delle role relativamente lunghe: non due righe buttate lì tanto per. Fate sì che ci sia almeno un po' di scroll nel code role. Cercate di essere creativi e di ruolare al meglio il vostro personaggio. I codici role li trovate qui.

    5- Per i viaggiatori del tempo: ricordate assolutamente di inserire nel sottotitolo, con un colore diverso:

    • La data effettiva in cui sta avvenendo la ruolata

    • La posizione del personaggio nella sua linea temporale, ovvero la sua attuale età

    Questo per evitare malintesi dovuti all'incontro di differenti versioni temporali dei vari personaggi nelle diverse role.

    9- Le ruolate dovranno essere svolte in momenti diversi, anche perché i vostri pg non hanno il potere dell’ubiquità. Certo, il Dottore e i suoi compagni viaggiano nel tempo, ma ricordate che la presenza di due versioni della stessa persona nello stesso momento è un paradosso.

    10- Potete creare personaggi con nomi/prestavolto etc presi da altri fandom, ma non forzateli! (Della serie: non potete mettermi un Bilbo Baggins a lavorare in un cafè di Londra)

    10- Se dovete assentarvi, è bene avvisare nell’apposita sezione. Non sparite dal nulla! E’ opportuno dunque, se sarete assenti per un determinato lasso di tempo, avvisare l’utente/i con cui avete in corso delle role. Se starete assenti per più di un mese senza darci vostre notizie, il vostro pg verrà spostato nel cestino o ceduto a qualcun altro.


    Edited by lya` - 18/1/2018, 01:10
    Web
     
    .
0 replies since 8/4/2013, 23:56   212 views
  Share  
.